Dicono di noi

6 settembre 2018
VALENTINA T
.: “Professionalità e tanta tanta umanità. Ecco cosa è il fido custode, grazie a Gianni il saluto alla nostra piccola è stato meno straziante. Le sue parole e la compagnia sono stati di conforto per noi in uno dei giorni più brutti della nostra vita. Ci siamo sentiti accolti e compresi, abbiamo avuto l’opportunità di cremarla e poterla avere a casa per sempre con noi e di questo non smetteremo mai di ringraziarvi. Tutto ciò che fate lo fate con amore e dedizione e questo si vede e si sente. Grazie grazie grazie grazie. Affidatevi a loro senza remore, i vostri cuccioli apprezzeranno sicuramente e ve ne saranno debitori anche da lassù.”

VALENTINA T.Professionalità e tanta tanta umanità.Facebook

7 febbraio 2018
AIDAA _ nel 2017 sono triplicate le cerimonie funebri per animali

mondoliberoonline.itMondo libero Online

17 marzo 2017
Il Fido Custode, il cimitero per i nostri cani

LIFESTYLE
Annalisa PasinaCEOZEROMAG

14 dicembre 2016
CIMITERO ANIMALI

IDEE GREEN
Maxi MilliPublic RelationsIdee Green

5 novembre 2016
SPPELLITE NIL VOSTRO ANIMALE VI AIUTERA’ A SUPERARE IL LUTTO

WWW.LIBEROQUOTIDIANO.IT
Elisa Silvia ColomboPsicologaLibero Quotidiano

20 ottobre 2016
Tagadà – La7

TV La7
E.IannoneTV La7TV La7

21 agosto 2016
TG – MEDIASET L’ultimo gesto d’amore

L’arca di Noè – TG5 – Mediaset
Quattro Zampe è il mensile per conoscere e vivere in armonia con i pet4 zampeL’arca di Noè - TG5 - Mediaset

21 agosto 2016
TG – MEDIASET L’ultimo gesto d’amore

L’arca di Noè – TG5 – Mediaset
L’arca di NoèTG5 - MediasetTG5 - Mediaset

16 luglio 2016
RUBENS E MONET, INSIEME NELLA VITA E NELLA MORTE

animal glamour
Animal Glamour a magazine about fashion and style for animalsanimal glamour

24 giugno 2016
Cimitero per animali domestici: quando il pet vola sul Ponte dell’Arcobaleno

pet passion blog
pet passion blogLa community di ch hai gli animalipet passion blog

26 maggio 2016
Disponibile anche il servizio di cremazione al cimitero degli animali a Milano

sito web: blastingnews
Manuela VallettiAutore della newshttps://it.blastingnews.com

30 aprile 2016
IL FIDO CUSTODE, IL CIMITERO PER CANI E GATTI: “UN ULTIMO GESTO D’AMORE PER I NOSTRI PETS”

Il Giorno ediz. Milanohttps://www.ilgiorno.it

Posso solo essere grato alla professionalità e la sensibilità che il signor Gianni del fido custode ha gestito quel mio doloroso giorno nel accompagnare il mio caro Vasco nel suo riposo . grazie di cuore bello sapere che ci sono persone che svolgono questo lavoro con grande empatia verso chi piange la perdita del proprio amico

Francesco MiccoliFacebook

5 agosto 2015
A Milano il primo cimitero per animali: tomba e lapide a 150 euro

Fausto BianchiYouTube

Gianni mi è stato di grande conforto, ha curato ma mia lumi come se fosse sua, e una persona eccezionale, molto professionale

Paola DallavalleFacebook

Sono passate ormai 24 ore dall’ultimo saluto al nostro Ariel, e, nella lunga e intensa giornata di ieri abbiamo avuto la fortuna di conoscere Gianni, che si è posto a noi con una sensibilità quasi disarmente, accompagnata anche da un’eccellente professionalità. Gianni e la sua struttura hanno contribuito a darci serenità in questa ultimo passo. Grazie di cuore.

Piero Di BattistaFacebook

Amici di CGTV finalmente Milano avrà un cimitero anche per i nostri amati animali, Immerso nel Parco Sud di Milano, il “Fido custode” è il primo cimitero per animali d’affezione di Milano. La struttura, presentata durante una conferenza stampa, si estende per circa 6000 metri quadri in cui potranno essere ospitati fino a 4800 animali, anche se si sta già pensando di ampliare l’area per raggiungere una capacità totale di 20.00 posti. «I costi del servizio si aggirano intorno a 150 euro all’anno, cifra che comprende il mantenimento del sito per la durata della sepoltura, la raccolta a domicilio dell’animale, la certificazione e la lapide», spiega Fausto Bianchi, architetto del progetto e amministratore delegato della società che gestisce la struttura. Il video

CGTVChannel - Un cimitero per animali a MilanoYouTube

Nelle ultime due settimane ho perso due compagni preziosi, due figli perché tali sono stati per me che hanno riempito la mia vita come solo loro sanno fare. Quando dobbiamo dirgli addio è devastante, all’improvviso ci sentiamo soli in questo grande dolore e ci facciamo carico di emozioni, ricordi, a volte pentimenti … In passato ho già vissuto più di un lutto e molto male.. Questa volta non è stato così, in questo momento della mia vita così doloroso ho avuto la fortuna diincontrare Sara e Gianni, due persone splendide dal cuore immenso! Il sostegno di Sara con le sue dolci parole come solo un’amica può fare e la delicatezza di Gianni per tutto ciò che ha riguardato la cremazione.. Come ho fatto in passato con i loro fratelli ho voluto accompagnarli fino all’ultimo respiro e questa volta con l’aiuto di Gianni ho potuto farlo serenamente.. Ho avuto tutto il tempo per poterli accarezzare e baciare un’ultima volta e quando ero finalmente pronta Gianni li ha presi dolcemente stando attento alla loro testolina, a tutto il loro corpicino.. Mi è stato vicino fino alla fine e anche quando mi ha consegnato quella scatoletta magica è riuscito ad emozionarmi perché aveva un piccolo cadeau per me, era un piccolo cuoricino sigillato.. ” Così ovunque andrai sarà con te..” Non vi nascondo che ho ripreso a piangere ma questa volta erano lacrime di gioia perché davvero nessuno mi aveva mai fatto un regalo così bello, prezioso per me! Spero che in molti leggano questa mia recensione perché sia di testimonianza su quanto è importante affidarsi a persone serie, competenti, qualificate e che abbiano l’amore e la sensibilità perché di questo ha bisogno chi ha perso il proprio animale.
Luce, nonnina che ho adottato per donarle gli ultimi anni di vita che sono purtroppo diventati mesi a causa di un brutto tumore e Tago, nonnino abbandonato da un cacciatore che non ha avuto la fortuna di essere adottato ma ha ricevuto tutto l’amore che meritava da parte mia e dei volontari che si sono presi cura di lui. Ora riposano in pace Grazie ancora Sara e Gianni

Antonella GulloFacebook

In questa notte insonne, la seconda da quel terribile lunedì 11/06, sento di voler ringraziare Gianni e i suoi collaboratori per la pazienza, la delicatezza con cui hanno accolto me, il mio compagno e la mia Vlad all’interno della loro struttura. Un luogo fatto di pace e di rispetto per chi ha saputo far irruzione nelle nostre famiglie portando scompiglio, tanto impegno ma tanto, tanto amore. La vita in compagnia dei nostri piccoli pelosi è bella, ma troppo breve.
Arriva quel temutissimo momento, ineluttabile, inaspettato: quello dell’addio. E ci ritroviamo soli con il nostro dolore, costretti a separarci dal loro corpicino peloso, dalle loro zampette saltellanti, dagli occhietti languidi, dalle orecchiette morbide… con non poco dolore.
Ebbene, sin dalla prima telefonata con Gianni e il suo staff non mi sono sentita da sola neanche per un istante. Ho apprezzato tantissimo il modo con cui hanno accolto me, le mie lacrime, la mia disperazione, la mia piccola Vlad, facendomi comprendere l’importanza di concedere alla mia piccola un posto dove far riposare i suoi resti mortali e l’importanza di restituirla alla natura. Un posto dove poter ricordare tutti i momenti felici trascorsi insieme.
Grazie a tutti per l’immenso amore, per la sconfinata dedizione, per il rispetto dimostrato.
Saperla con voi ci è di enorme conforto. 
Un sincero grazie. Buonanotte principessa… e fai la brava

Mariella Shanti Mari Facebook